Cantina
BRUNELLI VINI: QUALITÀ E PASSIONE
L’azienda agricola Brunelli ha radici solide e una storia di successo. Nata nel 1968 grazie all’esperienza e all’intraprendenza dei fratelli Giulio e Pietro, sorge sulle prime incantevoli colline che abbracciano Borgo Priolo e Casteggio, in provincia di Pavia.
Il nostro vigneto, esteso su una superficie di 30 ettari, è trattato con una passione incondizionata per questo lavoro e un profondo rispetto per l’ambiente. Il risultato è la produzione di vini di alta qualità, frutto di un costante impegno che unisce sapienza e dedizione.
I NOSTRI VITIGNI PREGIATI
Un’attenzione speciale è dedicata alla rinomata Bonarda dell’Oltrepò Pavese, che segue scrupolosamente le direttive del Consorzio Tutela Vini Oltrepò. Oltre alla Bonarda, coltiviamo con orgoglio varietà come Barbera, Pinot Nero (vinificato sia in versione rossa che bianca), Riesling, Moscato dolce e Moscato Passito, oltre a varietà antiche come Vespolina, Uva Rara e Nebbiolo.
All’interno della nostra azienda vinicola, produciamo anche vini rosati, sia frizzanti che spumanti, insieme a pregiati spumanti bianchi prodotti secondo il Metodo Classico e Charmat.
VISITE GUIDATE IN CANTINA
Con una produzione annuale che sfiora le 120.000 bottiglie, i nostri metodi di vinificazione coniugano tradizione e innovazione. Perciò saremo lieti di condividere con voi tutto il fascino e la passione che caratterizzano il nostro lavoro, attraverso una visita guidata in cantina, dove in compagnia dei nostri esperti avrete modo di apprezzare al meglio tutti i processi che conducono dalla bacca alla bottiglia.
Siamo custodi di una lunga tradizione… ma al tempo stesso amiamo condividere i segreti e le storie che questa racchiude.
Prenota una visita
Lasciati conquistare dalla passione e dalla qualità che mettiamo in ogni bottiglia.
Prenota ora una visita guidata nella nostra cantina e scopri i segreti della nostra produzione.